Notizie Juventus, spunta Ricardo Pereira del Porto

Juve news: piace Ricardo Pereira come vice Alex Sandro

E’ Ricardo Pereira il nome nuovo per la corsia esterna sinistra della Juventus, a caccia di un’alternativa di rango per Alex Sandro. Il nome del portoghese è da tempo sul taccuino di Beppe Marotta e soprattutto di Fabio Paratici, il cui lavoro di scouting riesce a scovare talenti praticamente in ogni parte del globo. Già su queste colonne (clicca qui per leggere l’articolo) vi narrammo l’interesse della Juve per Pereira lo scorso inverno. Non se ne fece più nulla, ora i tempi potrebbero essere maturi.

Calciomercato Juventus, trattativa per Ricardo Pereira

Entrando nel dettaglio, Ricardo Pereira è tornato al Porto per fine prestito dopo aver militato lo scorso anno in prestito al Nizza di Mario Balotelli. Ai Dragoes, però, Pereira sarà con ogni probabilità solo di passaggio. C’è anche il Tottenham sulle sue tracce. La valutazione è di venticinque milioni di euro, ma la Juventus spera in uno sconto e di poter così bissare l’operazione Alex Sandro. Il brasiliano fu acquistato dal Porto per ventisei milioni di euro, oggi vale anche più del doppio.

Juventus, le strategie per le corsie esterne

Il nome di Ricardo Pereira è ritornato d’attualità viste le difficoltà ad arrivare a Leonardo Spinazzola che non lascerà l’Atalanta prima del prossimo giugno. La Juventus ha già tracciato la linea: arriverà un altro esterno subito, il sacrificato sarà Asamoah. La prossima stagione, invece, toccherà a Lichtsteiner fare spazio al rientro di Spinazzola che esaurirà il suo percorso all’Atalanta.