Notizie Juventus: Riccardo Agricola torna nello staff medico

Riccardo Agricola è pronto a tornare alla Juventus. Manca ancora l’ufficialità, ma la Juventus è pronta a ritornare a casa il vecchio responsabile dello staff medico bianconero, in carica dal 1985 al 2010. Secondo le indiscrezioni riportate da Premium Sport, Agricola dovrebbe essere il direttore del JMedical, il centro medico d’eccellenza inaugurato nel marzo del 2016.

Il JMedical è la struttura di riferimento della Juventus, ma è aperta a tutti e non esclusivamente ai tesserati bianconeri. Agricola dovrebbe prendere il posto del responsabile uscente Gianluca Stesina. Sarebbe un ritorno importante ed accolto con felicità anche dai tifosi, che nel finale di stagione hanno accusato e non poco lo staff medico e dei preparatori bianconeri per i tanti acciacchi patiti da alcuni big (Pjanic, Khedira, Dybala, Mandzukic su tutti) che ne hanno condizionato le prestazioni a Cardiff con i risultati che poi tutti conosciamo.

Agricola fu coinvolto anche nel famoso processo per le accuse di doping lanciate dalla Procura di Torino ma fu prosciolto in Appello da tutte le accuse formulate dal pubblico ministero Guariniello.