Notizie Juve: non solo Higuain, preoccupa anche l’involuzione di Lichtsteiner

Non è tutto oro quel che luccica. Lo sa bene Massimiliano Allegri che anche dopo la roboante vittoria del Mapei Stadium contro il Sassuolo dovrà analizzare alcune criticità preoccupanti. Detto e ridetto della scialba prova di Gonzalo Higuain, a preoccupare il tecnico bianconero è anche la prestazione offerta da Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero ha evidenti responsabilità sul gol realizzato dai neroverdi quando ha commesso un errore di piazzamento davvero inusuale per uno della sua esperienza.

Juve news: c’è un caso Lichtsteiner

Nel day after fioccano le critiche ed i voti bassi. Obiettivamente pare alquanto ingeneroso criticare Lichtsteiner adducendo addirittura sua deficienze strutturali nella fase difensiva. Anzi, lo svizzero in passato è stato spesso preferito da Allegri a compagni di reparto anche più illustri proprio per la sua solidità in fase di non possesso.

Ma allora qual è il motivo della crisi di Lichtsteiner? Facile a dirsi, l’esclusione dalla lista Champions. Una mazzata, per stessa ammissione del diretto interessato che non si aspettava di rimanere fuori per il secondo anno consecutivo dall’elenco dei calciatori utilizzabili nella massima manifestazione continentale. Qualcuno probabilmente s’è già pentito di questa scelta…