Notizie Calcio Fiorentina- Bernardeschi torna a casa!

Sembra più grave del previsto l’infortunio del fantasista viola

Ormai da 3 settimane Bernardeschi ha subìto questo infortunio alla caviglia, l’allarme sembrava rientrato visto che la settimana scorsa era partito tra gli 11 di mister Sousa, ma ieri è stato lasciato a casa per il riacutuzzarsi del problema.

Non sembrava essere nulla di grave, solo una riacutizzazione, così il trequartista era partito per Coverciano, dove i medici però lo hanno subito bloccato, parlando del suo infortunio alla caviglia come di un ‘problema serio‘. A questo punto la situazione dovrà essere monitorata dallo staff viola, che forse era stato poco prudente del rimetterlo in campo la settimana scorsa.

Viola News- Quando potrebbe tornare Bernardeschi?

Le parole dello staff medico della nazionale non fanno pensare a previsioni ottimistiche, però la sosta potrebbe correre in soccorso dei viola che dovrà monitorarlo giorno per giorno, poichè le infiammazioni alla caviglia sono sempre toste da affrontare e vanno sistemate velocemente per evitare una cronicizzazione.

Verosimilmente il giocatore della Fiorentina potrebbe tornare a disposizione tra 3 settimane, saltando la prima gara dopo la sosta e tornando quella successiva, ma sono solo ipotesi, tutto starà nel vedere come la caviglia risponde alle cure mediche e fisioterapiche.