Nazionale, Walter Zenga nuovo commentatore RAI: sostituisce Zaccheroni

Sarà Walter Zenga la nuova seconda voce al commento delle partite della Nazionale Italiana di calcio. L’ex portiere azzurro, attualmente allenatore ma senza contratto, rimpiazzerà Alberto Zaccheroni che ha deciso di risolvere il contratto con la RAI dopo la chiamata degli sceicchi al timone della selezione degli Emirati Arabi Uniti.

Zenga esordirà nella doppia, delicata e decisiva sfida playoff tra Svezia ed Italia. Solo in caso di qualificazione degli uomini di Ventura al Mondiale in Russia, si deciderà l’asta per i diritti in chiaro che vede concorrere Rai e Mediaset. Prima, però, a Mosca bisogna arrivarci.

Per Zenga si tratta di un ritorno in RAI avendo già commentato gli Europei del 2016. Affiancherà Alberto Rimedio. Zaccheroni saluta, esulta il popolo del web che non aveva mai perso occasione per bacchettare Zac durante le telecronache degli azzurri. L’ex tecnico di Milan e Inter era accusato dai suoi detrattori di dire sostanzialmente banalità, senza approfondire i suoi commenti con temi tattici.