Ventura

Nazionale, Ventura ha deciso la formazione: fuori Insigne!

Sarà 3-5-2 con Zaza ed Immobile in avanti. Giampiero Ventura sembra avere le idee chiare ancor prima di iniziare la vera marcia di avvicinamento alla sfida playoff con la Svezia che si deciderà nell’arco di 180′ infuocati. Il commissario tecnico della Nazionale ha deciso di mettere in soffitta il discusso 4-2-4 con cui la Spagna ci ha disintegrato due mesi fa. Troppo alta la posta in palio, meglio coprirsi e fa niente se ci sarà qualche esclusione eccellente.

Svezia-Italia, sarà 3-5-2 col tandem Zaza-Immobile

Perché nel modulo tanto caro ad Antonio Conte, infatti, non ci sarà spazio per Lorenzo Insigne, probabilmente il calciatore azzurro più forte tra quelli convocati da Ventura. Lo scugnizzo napoletano sarà sacrificato sull’altare della tattica e di una scarsa adattabilità a moduli che non prevedano l’utilizzo delle tre punte. Ventura ha in mente di dare una chance al figliol prodigo Zaza anche alla luce delle non perfette condizioni fisiche di Immobile e Belotti che potrebbero far staffetta in caso di necessità.

Davanti a Buffon si ricomporrà la BBC con Barzagli, Bonucci e Chiellini. I tre di centrocampo saranno Parolo, De Rossi e Verratti. Sulle fasce Candreva ed uno tra Darmian e Spinazzola.