I complimenti al Napoli di Guardiola? “E’ tutta ipocrisia”

Dopo la partita tra Manchester City e Napoli hanno sorpreso un po a tutti i complimenti che Guardiola ha fatto al Napoli ed al suo allenatore Sarri. Non tanto per i complimenti in se ma per l’atteggiamento smielato dell’allenatore catalano. L’ex tecnico di Bayern Monaco e Barcellona aveva detto: “Il Napoli ci ha massacrato per 20 minuti, sono la squadra più forte che ho mai incontrato”. 

A molti, noi compreso, queste frasi sono sembrate un po’ una presa per i fondelli… un modo per ingraziarsi l’avversario o per incensare la propria forza (loro sono fortissimi ma noi che li abbiamo battuti siamo più forti ancora).

Tutte le dichiarazioni di Guardiola verso gli avversari

Una tattica che il tecnico del City ha usato spesso e che è stata smascherata dal Napolista, rivista web molto seguita dai tifosi napoletani. Il Napolista ha raccolto una serie di dichiarazioni di Guardiola nelle quali sono stati fatti complimenti a tutti: Dal Real Madrid al Huddersfield, da Bielsa a Conte, fino ad arrivare a Totti ed alla Juventus. Insomma Guardiola dice sempre le stesse cose…