Napoli, Sarri contro Sky: “Basta darmi del provinciale”

“Sarebbe ora che la tua emittente la smettesse di darmi del provinciale”. Così, quasi dal nulla, Maurizio Sarri s’è rivolto a Massimo Ugolini, giornalista ed inviato di Sky quotidianamente al seguito della squadra partenopea. Mentre il povero Ugolini poneva domanda di ben altro tenore, Sarri si toglieva un macigno dalla scarpa. “Non mi è piaciuto un servizio mandato in onda domenica sera”, ha tuonato il trainer azzurro suscitando le perplessità dei presenti, Ugolini in testa.

Non è la prima volta che Sarri ha da ridire sull’atteggiamento della stampa. Senza contare le numerose circostanze in cui, per i motivi più disparati, ha declinato il tradizionale appuntamento con i giornalisti del pre e post gara.

Eppure il Napoli non gode di certo di pessima stampa, anzi. Non si contano gli elogi sperticati indirizzati agli azzurri, unanimemente considerati come la squadra che gioca meglio in Europa. Anche quando, come nel caso della sfida al Sassuolo, vince con la complicità di svarioni clamorosi della retroguardia avversaria.