Napoli news mercato: via Ghoulam, ecco il sostituto!

“Se Ghoulam vuole rinnovare il contratto, l’importo della clausola rescissoria lo decido io. Altrimenti arrivederci e grazie”. Aurelio De Laurentiis ha posto un diktat che sa di ultimatum all’algerino ed al suo entourage. Ma che è in un certo senso profetico. Checché ne dica chi ha tutto l’interesse (media napoletani) a nascondere la polvere sotto il tappeto, il destino del forte terzino sinistro francese è segnato e sarà lontano da Napoli.

Calciomercato Napoli: Ghoulam saluta, c’è Grimaldo per rimpiazzarlo

De Laurentiis deve soltanto decidere se vuole monetizzare da una sua cessione a gennaio, oppure vuol correre il serissimo rischio di perderlo a parametro zero a giugno a scadena di contratto. Ma che Ghoulam vada via da Napoli è ormai cosa certa. La soluzione più comoda per tutti è l’addio a gennaio direzione Manchester City: ADL incasserebbe un congruo gruzzolo e scongiurerebbe il pericolo che l’algerino possa accasarsi in un altro club italiano.

Il Napoli si è già mosso da tempo sottotraccia per un’alternativa. Una ce l’ha già in casa ed è il portoghese Mario Rui, cui De Laurentiis e Giuntoli potrebbero decidere di affiancare un altro calciatore per comporre la coppia di mancini necessaria per avere sempre un doppione per ruolo. Il prescelto è Grimaldo del Benfica che curiosamente catturò l’occhio degli addetti ai lavori proprio nel corso di una partita di Champions League contro gli azzurri. Valutato 40 milioni, a trenta si può chiudere. Staremo a vedere.