VAR, da Napoli accuse ad Allegri ed alla Juve: “Prima si fischiava sempre a favore loro”

“E’ evidente il motivo per il quale Massimiliano Allegri critica la VAR. Prima, senza l’ausilio dello strumento tecnologico, i contatti dubbi venivano fischiati sempre a favore della Juventus“. Gianni Di Marzio, ex direttore sportivo, talent scout e padre del popolare Gianluca, fa arrabbiare i tifosi bianconeri con le sue parole nel corso di una trasmissione sportiva sull’emittente napoletana Canale 21.

Secondo Di Marzio le critiche di Massimiliano Allegri alla VAR sono strumentali e dettate dal fatto che la Juventus avrebbe perso quel vantaggio sotto forma di sudditanza psicologica che da sempre è accusata di avere. Una tesi abbastanza ardita e fuori luogo, anche perché dal club bianconero sono arrivate semplicemente critiche (peraltro pertinenti) sullo smodato utilizzo dello strumento, e non sulla sua utilità in casi plateali.

Insomma, le polemiche arbitrali restano ed hanno ulteriormente spostato il raggio d’azione. Non solo si vivisezionano gli episodi, ma si discute anche sul fatto se siano meritevoli di applicazione VAR o meno.