Ci siamo, l’abbiamo chiesta per anni, intere trasmissioni (tipo il Processo di Biscardi) ci hanno fatto vere e proprie campagne a favore, molti di noi sono favorevoli, alcuni contrari… di cosa stiamo parlando? Della Moviola in campo!

Il board del calcio si è riunito a Londra per prendere una decisione sulla questione. Pare che alla fine della riunione siano stati tutti favorevoli nel introdurre la moviola in campo. E’ stato portato l’esempio di un esperimento fatto in olanda. Dove un arbitro professionista, valutava, seduto su un camioncino parcheggiato davanti allo stadio, le singole azioni ed i replay. Sono stati catalogati tutti i tempi di reazione. L’obbiettivo era di verificare se si riuscisse a prendere una decisione ponderata in breve tempo. L’esperimento pare riuscito e c’è la volontà del board nell’apportare le dovute modifiche al regolamento. Come ad esempio quella di introdurre dei Time-break per permettere agli addetti alla moviola di prendere le loro decisioni.

Saranno proposte anche altre variazioni, come ad esempio: aumentare le sostituzioni, introdurre le espulsioni a tempo etc.

Vedremo… Intanto il caro Aldo Biscardi sarà contento nel leggere questo articolo.