Milan news: preoccupa la sconfitta col Borussia

Notizie Milan – apprensione in vista dell’Europa League

Premessa obbligatoria. Se il calcio d’agosto è da prendere con le pinze, ancor di più quello di metà luglio. Le squadre stanno ancora prendendo forma, il cartello lavori in corso è ben impresso. Calciatori che vanno e vengono, lunghe tournée intercontinentali mettono a repentaglio le rigorose tabelle stilate dai vari preparatori atletici. E così può capitare di imbattersi in sonore scoppole, come quella subita dal Milan ieri per mano del Borussia Dortmund. Un piccolo campanello d’allarme visto che la squadra rossonera sarà la prima a scendere in campo in competizione ufficiale nei preliminari di Europa League contro il Craiova di Devis Mangia.

Milan – Rodriguez non convince come terzino

Una sconfitta per 3-1 senza grosse attenuanti quella rimediata dalla truppa di Montella contro i gialloneri. E che mette in evidenza alcune situazioni scottanti, anche legate ai nuovi acquisti. Uno su tutti Ricardo Rodriguez: il terzino sinistro svizzero non ha convinto, è apparso in netta difficoltà nel contenere le sgroppate di Dembelé ma soprattutto è apparso spesso fuori posizione.

Calciomercato Milan: si cambia, dal 4-3-3 al 3-5-2?

Lecito porsi un interrogativo di natura tattica, anche visto l’acquisto di Andrea Conti sul versante opposto. Un Milan schierato col 4-3-3 con tre punte, due mezz’ali di spinta e due esterni bassi arrembanti come Conti e Rodriguez non sarebbe troppo sbilanciato? La risposta al quesito è inevitabilmente si. Ecco che torna prepotentemente d’attualità il 3-5-2, con Bonucci a comandare la linea a tre con Musacchio e Romagnoli. Biglia regista, con Bonaventura e Calhanoglou ai lati, Conti e Rodriguez larghi. E in avanti? André Silva e Suso, in attesa dell’arrivo di un altro top player…