Ultime Milan: Deulofeu ricattato da Barcellona

Il Barcellona ha deciso di riportare a casa Gerard Deulofeu. Dopo la buona stagione a Milano il club catalano ha reso noto di aver ufficialmente esercitato il diritto di recompra per l’attaccante dell’Under 21 spagnola. Il calciatore, in prestito al Milan da gennaio, era di proprietà dell’Everton ma nel suo contratto era presente l’ormai nota clausola di riscatto da parte del Barcellona.

 

Milan News: il comunicato del Barca per Deulofeu

“Il FC Barcelona ha esercitato il proprio diritto di riacquisto del calciatore Gerard Deulofeu. Nei prossimi giorni il club renderà note le condizioni necessarie per completare l’operazione con l’Everton e con il giocatore. Il nuovo contratto di Deulofeu con il Barcellona durerà fino al 30 de giugno del 2019”.

Mercato Milan: Deulofeu potrebbe partire già in estate

Il ritorno in blaugrana, tuttavia, potrebbe essere solamente temporaneo. Durante la settimana prossima, dopo la fine dell’Europeo U21 in Polonia dove il calciatore è impegnato con la Spagna, ci sarà un incontro tra gli agenti del calciatore e il Barça per decidere quale possa essere il suo futuro. L’attaccante, irremovibile, non vuole rimanere in Spagna e rischiare di perdere il mondiale in Russa del 2018. L’ex Everton vuole giocare con continuità ed essere convocato dalla selezione spagnola.