Milan news: clamorosa ipotesi di mercato

Calciomercato – dirigenti Everton a Casa Milan

Non è passata inosservata ieri a Casa Milan la presenza degli uomini di mercato dell’Everton, ambizioso club di Premier League. Di questi tempi e con il mercato a dir poco in ebollizione, resta francamente utopistico immaginare una visita di cortesia. S’è parlato di diversi giocatori, tra vecchi ritorni di fiamma, suggestioni e clamorosi ritorni. Ma andiamo con ordine.

Mercato Milan: clamoroso scambio Niang-Deulofeu

L’Everton vorrebbe M’Baye Niang, attaccante francese rientrato al Milan per fine prestito dal Watford dove comunque non ha sfigurato, pur senza incantare. Niang piace all’Everton da tempo, fin dai tempi in cui il francese era un pilastro inamovibile del Diavolo di Sinisa Mihajlovic. All’epoca fu formulata un’offerta importante, ma il Milan decise di non cederlo su preciso input del tecnico serbo. Diversa la storia ora, visto che Niang e Montella non si sono mai presi. L’Aeroplanino ha già fatto capire che Niang non rientra nei suoi piani, ma riaccoglierebbe molto volentieri Gerard Deulofeu.

Milan – Deulofeu vuol tornare a tutti i costi

S’è parlato anche di un clamoroso ritorno dello spagnolo nel briefing di ieri. Tornato all’Everton per fine prestito, ha fatto già sapere di non voler rimanere in Inghilterra e al contempo di non gradire un eventuale ritorno a Barcellona. Al Camp Nou sarebbe offuscato dalla stella di Messi, Neymar e Suarez. Marcire in panchina nell’anno del mondiale potrebbe essere deleterio ai fini di una convocazione nella selezione spagnola. Ragion per cui la priorità di Deulofeu è tornare a Milano. Si sono gettate le basi di un clamoroso scambio tra lui e Niang con l’Everton, da valutare l’inserimento di eventuali contropartite economiche. Un’operazione che farebbe felici tutti.