Milan news: Montella passa al 3-5-2, ecco cosa cambia!

Notizie Milan – nuovo modulo per il Milan

Dal 4-3-3 al 3-5-2. La strada sembra segnata per meglio sfruttare le caratteristiche tecniche e tattiche degli elementi in organico. Vincenzo Montella, tecnico del Milan, sta seriamente pensando di passare stabilmente alla difesa a tre, modulo che esalterebbe a pieno la qualità dei nuovi acquisti. Come anticipato tempo fa su queste stesse colonne, il 3-5-2 è lo schieramento perfetto per sfruttare la spinta di due stantuffi inesauribili quali Andrea Conti e Ricardo Rodriguez sulle fasce. Due che preferiscono di gran lunga la fase offensiva a quella difensiva.

Milan news: si passa alla difesa a tre

Ma non solo. Leonardo Bonucci ha dimostrato di trovarsi propriamente a suo agio nella linea a tre con due marcatori puri ai suoi fianchi. In questo modo il Milan avrebbe una sorta di doppio regista in campo, senza tralasciare l’importantissima presenza del metodista argentino Lucas Biglia.

Calciomercato Milan: sacrificati Suso e Calhanoglou

E siamo al rovescio della medaglia. Chi sarebbero i sacrificati nella nuova era tattica rossonera? Tra i nuovi acquisti rischierebbe Hakan Calhanoglou, adattabile all’occorrenza come mezz’ala ma maggiormente a suo agio nei panni di attaccante esterno o trequartista. Rischierebbe di non trovare spazio neanche Jesus Suso che non ha i movimenti della seconda punta, benché soltanto dell’esterno d’attacco.