Milan News: torna Abbiati, sarà il nuovo club manager

Dopo Gennaro Gattuso alla guida della Primavera, un’altra storica bandiera rossonera è pronta a rientrare nel Milan e conferire quell’esperienza e quel senso di appartenenza necessari per una società completamente nuova di zecca. Si era parlato tanto di Paolo Maldini e di Massimo Ambrosini negli scorsi mesi, il prescelto sarà però Christian Abbiati che dopo appena un anno da “disoccupato” tornerà a vestire il rossonero. Non per volare da un palo all’altro della porta, ma per occupare la carica di “club manager”.

Quella del club manager è una figura nuova cui diverse squadre stanno ricorrendo da qualche tempo a questa parte, affidandola spesso e volentieri a calciatori che abbiano fatto la storia recente della società e che quindi conoscono perfettamente l’ambiente in cui lavorano. E’ stato il caso di Marco Di Vaio al Bologna, Angelo Peruzzi alla Lazio, il prossimo sarà Morgan De Sanctis alla Roma. Ed ora anche Abbiati al Milan.

Le parti stanno ancora trattando ma non dovrebbero esserci difficoltà di sorta. Oggi potrebbe essere la giornata buona per l’annuncio ufficiale, per la gioia dei tanti tifosi rossoneri che non hanno mai dimenticato Abbiati e le sue parate che hanno regalato al Diavolo tanti importanti trofei.