Milan news calciomercato: dopo Calhanoglu Mirabelli e Fassone puntano Kjaer

Simon Kjaer al Milan: trattative in corso per il centrale difensivo

Il Milan potrebbe sferrare un altro colpo decisivo nella prossima settimana per firmare un altro acquisto importante nell’ottica del futuro rossonero. Mirabelli e Fassone hanno puntato Simon Kjaer, centrale difensivo danese che ha già disputato 84 partite in serie A con la maglia della Roma. Lo scorso anno è stato invece il difensore titolare del Fenerbache disputando l’Europa League segnando anche due gol. Il Milan ha parlato con il calciatore che sarebbe felice di tornare in Italia, c’è da convincere invece la squadra di appartenenza. Non basterà la proposta che ha in mente il Milan (7 milioni di euro) la squadra turca busserà sicuramente cassa.

Kjaer, sarebbe un ottimo acquisto: ecco le caratteristiche

Simon Kjaer sarebbe sicuramente un ottimo colpo per il Milan che in questo modo sistemerebbe definitivamente la difesa centrale. Dopo Romagnoli e Musacchio Kjaer partirebbe subito dietro ma con 3 competizioni ci sarà certamente spazio per tutti. A quel punto il Milan sarà a posto in difesa, dovendo poi sistemare i lati solo se De Sciglio dovesse partire (cosa probabile) ma solo a livello numerico visto che Rodriguez dovrebbe essere il titolare a sinistra.

Kjaer, ecco la carriera del difensore danese

Il calciatore ex Roma non è un fenomeno ma comunque un ottimo elemento che fa della grinta e dell’anticipo le sue caratteristiche principali. Kjaer è molto abile anche a saltare sui calci d’angolo: lo scorso anno per lui in Turchia ben 5 realizzazioni tra campionato e Europa League. Quello che ha fatto ricadere la scelta sul giocatore danese è stata la sua esperienza con la Roma qualche anno fa (85 presenze per lui).