Calciomercato Milan News – E’ fatta per l’attaccante dell’Ascoli Orsolini!

Continua il rinnovamento del Milan attraverso l’acquisizione di talenti giovani italiani. Il club rossonero, secondo quanto rivelato dal portale Calciomercato.it, sarebbe vicinissimo all’acquisizione di Riccardo Orsolini. Si tratta di un centrocampista offensivo dell’Ascoli che ha richiesto espressamente Vincenzo Montella.

Milan News: Fatta per Orsolini, Ala destra di 18 anni

Orsolini è un classe 1997, ha ancora 18 anni. Il suo ruolo è quello di Ala destra ma può giocare anche come ala sinistra e come seconda punta. Molto veloce e tecnico ha ancora qualche lacuna al livello tattico. Orsolini quest’anno ha disputato 18 presenze in Serie B andando a segno ben 4 volte. 4 sono anche le volte in cui ha messo in condizioni gli avversari di andare a rete fornendo il passaggio decisivo. Il Milan ha vinto la concorrenza dell’Atalanta, che in fatto di giovani, è davvero maestra.

Secondo Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e di giovani talenti, Orsolini sarebbe il vice Suso. Tanta qualità e giocate importanti. Orsolini potrebbe essere uno degli ultimi colpi di calciomercato di Adriano Galliani, che come ben sappiamo, è pronto a lasciare la scrivania di Ammnistratore delegato del Milan a favore di Fassone. Il nuovo AD si insedierà in seno alla società rossonera dopo la chiusura per il passaggio societario ai cinesi.

Le cifre dell’accordo: all’Ascoli andranno 3.5 milioni di euro

Orsolini costerà alle casse del club rossonero circa 3.5 milioni di euro. Il giocatore potrebbe restare fino a Giugno ad Ascoli per poi trasferirsi nella squadra di Montella la prossima stagione.