Milan, buone notizie dalla Nazionale: Bonucci in crescita!

Timidi segnali di risveglio. Dalla gara vinta dalla Nazionale in Albania contro le Aquile di Christian Panucci, si è rivisto un Leonardo Bonucci finalmente in crescita. Certo, non stiamo parlando di nulla di trascendentale, soprattutto in considerazione degli elevatissimi standard di rendimento cui il difensore viterbese aveva abituato tutti gli sportivi ed i calciofili. Il Milan e Vincenzo Montella possono comunque sorridere.

Bonucci, in Albania segnali di ripresa

Due sufficienze abbondanti ma ancora un’insufficienza nei giudizi del day after sui principali quotidiani sportivi italiani. La Gazzetta dello Sport assegna un bel 6,5 a Bonucci: “Segnali di vita dal pianeta Leo. Chiusure di livello, lanci di calibro preciso. Resta da limare qualcosa, il peggio però sembra essere passato”. Sulla stessa falsariga il giudizio del Corriere dello Sport: “Rispetto alla gara con la Macedonia un netto passo in avanti. Sicuro, nel finale una respinta”.

Ancora negativo, invece, il voto assegnatogli da Tuttosport che punta l’indice anche sulla nomination per il Pallone d’oro: “Adesso non lo avrebbero inserito di sicuro nelle nomination per il Pallone d’oro. Al di là degli errori, ha perso la sua proverbiale sicurezza, tanto che prova pochissimo anche il lancio”.