Milan, la proprietà vuole regalare Gomez e Badelj a Montella – Ultimissime: piace Widmer dell’Udinese!

Milan news – Spunta l’ipotesi Silvan Widmer per la difesa

Il Milan, secondo TMW in una notizia lanciata pochi minuti fa, sarebbe interessato al terzino destro dell’udinese Silvan Widmer. Il difensore, che piace tanto anche all’Inter e al Manchester City, cambierebbe di buon grado maglia per accasarsi al Milan. L’Inter pare abbia chiesto informazioni all’Udinese che non si sarebbe però sbilanciata, affermando di essere in contatto da tempo con il Milan per il calciatore. Seguiranno aggiornamenti.

CALCIOMERCATO MILAN – Sorprese in arrivo dal mercato

Milan news – Cedere prima di acquistare. Sarà l’ennesimo calciomercato orientato al risparmio per il Milan visto lo slittamento del closing con i cinesi. Se anche dovessero arrivare gli ulteriori 100 milioni di euro a titolo di caparra, finirebbero nelle casse della Fininvest e non in quelle rossonere. Toccherà poi all’attuale proprietà decidere se e come investire sul mercato di gennaio, dove si punterà a far cassa con le cessioni. La prima quella di Carlos Bacca che partirà per una cifra di circa 30 milioni di euro.

I tifosi del Milan sono delusi dal mancato closing e il perdurarsi dei problemi per chiudere la trattativa societaria tra Berlscuoni, la Fininvest e la cordata cinese. Ma la società attualmente presieduta da Silvio Berlusconi e Galliani vuole comunque regalare un mercato dignitoso a Gennaio, non da protagonista come tutti si aspettavano ma comunque importante. Montella, dopo l’ottimo girone di andata disputato finora, merita fiducia e Berlusconi vuole comunque regalargli un paio di innesti per far salire il tasso tecnico della squadra.

Calciomercato Milan – La strategia per acquistare a Gennaio

Sarà ancora Adriano Galliani a guidare il calciomercato di quest’inverno. Con il ricavato della cessione di Carlos Bacca si punterà a regalare a Montella un tassello per reparto. La strategia per portare dei rinforzi mirati al tecnico napoletano è chiara a tutti: vendere Carlos Bacca a suon di milioni per poi investire quei soldi in eventuali ruoli vacanti in mezzo al campo. I problemi individuati dal tecnico sono due: il ruolo di centrale di centrocampo per aiutare Manuel Locatelli e una punta in sostituzione di Bacca se dovesse partire, ma comunque dando i galloni di titolare a Lapadula. Papu Gomez, folletto nerazzurro dell’Atalanta, è il nome caldo in queste ore per l’attacco. Il calciatore argentino naturalizzato italiano può ricoprire più ruoli nel reparto avanzato e piace tantissimo a Vincenzo Montella. Per la mediana il nome invece è sempre lo stesso, quel Milan Badelj in rottura con la Fiorentina e messo sull’uscio negli ultimi tempi anche da Paulo Sousa.

Papu Gomez, saresti un grande colpo per il Milan

Il numero 10 dell’Atalanta, finora vero e proprio trascinatore della Dea in campionato, sarebbe davvero un colpo da 10 e lode per il Milan di Montella. El Papu finora ha collezionato con la maglia dell’Atalanta 15 presenze, realizzando 3 gol decisivi e 4 assist per i compagni. Il popolo bergamasco però sarebbe deluso dalla sua cessione e probabilmente anche il Presidente Percassi farà di tutto per non cederlo. Montella comunque ci proverà a strapparlo alla Dea, eventualmente mettendo sul piatto un giovane della cantera rossonera, sempre piena di giovani promesse.