Che Gennaro Gattuso sia prossimo a lasciare il Milan ormai lo sanno anche i muri di Milanello. Nelle ultime ore si era diffusa la voce di un Gazidis non convinto rispetto alla scelta di dare il benservito al tecnico calabrese, ma la sua missione londinese per incontrare Sarri ha sgombrato il campo da ogni equivoco.

Lo stesso Gattuso a questo punto non accetterebbe di rimanere a prescindere dalle decisioni del club. Essere considerato la quarta scelta dopo quanto fatto per il club, e non solo nelle vesti di calciatore, ha ferito nell’orgoglio il popolare Ringhio che è già pronto a rituffarsi in una nuova avventura professionale.

Dove? Con ogni probabilità alla Sampdoria che darà il benservito a Marco Giampaolo. Ferrero aveva flirtato con Semplici della Spal ma cerca un profilo diverso per ridare slancio ed entusiasmo alla tifoseria ed alzare l’asticella delle ambizioni. Gattuso ha chiesto garanzie in termini di conferme dei big, ma anche di nuovi innesti. Con lui la Samp tira dritto verso l’Europa.