Jorge Mendes

Milan, un altro arrivo dal calciomercato: Jorge Mendes propone Pepe

I più maliziosi sostengono che dietro la rottura tra Mino Raiola ed il Milan sul rinnovo di Gigio Donnarumma ci sia anche l’inaspettato feeling instaurato tra il Diavolo e Jorge Mendes, uno dei procuratori più potenti del mondo, probabilmente il rivale più acerrimo dell’ex pizzaiolo. Maldicenze e malelingue visto che nella scorsa sessione di mercato Raiola ha fatto nozze ed affari con il Manchester United, club guidato da Mourinho. Vale a dire l’assistito più famoso (dopo Cristiano Ronaldo) del potente procuratore portoghese.

Fatta questa digressione, l’attualità racconta di un nuovo assistito di Jorge Mendes che potrebbe sbarcare sulla sponda rossonera dei Navigli. Mendes ha infatti proposto a Fassone e Mirabelli di mettere sotto contratto il difensore centrale Pepe, svincolato dal Real Madrid. Sarebbe un rinforzo a costo zero d’esperienza e qualità per la difesa rossonera che al momento può contare sui soli Musacchio e Romagnoli. Zapata, Gomez e Paletta sono in uscita e non offrono adeguate garanzie, il Milan deve rimpolpare la batteria dei centrali.

Pepe era stato già vicinissimo all’accordo con l’Inter, saltato improvvisamente quando sembrava mancassero solo le firme. Successivamente era stato dato in direzione Parigi, ma il PSG ha temporeggiato senza affondare il colpo. Ora il Milan: sarà questa la destinazione finale di Pepe?