Mercato Napoli

Napoli, niente tripletta per Mertens: i dettagli

Avete Dries Mertens al fantacalcio? Dovete “accontentarvi” di un +6. La Gazzetta dello Sport ha infatti deciso di non assegnare al belga la terza e decisiva rete del Napoli valsa il successo contro il Genoa. Netta, goffa, scomposta e decisiva la deviazione di Zukanovic che ha ingannato Perin.

Sia per la Gazzetta dello Sport che per la Lega di Serie A si tratta infatti di autorete. Mertens non si porterà a casa il pallone, cimelio/cadeau solitamente riservato a chi conclude la partita con tre reti segnate, ma ugualmente la soddisfazione di aver contribuito a riportare il Napoli sulla vetta solitaria della classifica del campionato di Serie A dopo la vittoria dell’Inter che l’aveva momentaneamente scavalcata.

Lo stesso Mertens aveva fatto appello alla Lega: “Spero mi assegnino anche il terzo gol”. Il belga crede nelle possibilità di diventare capocannoniere della Serie A. Del resto è l’unico centravanti a disposizione di una squadra che segna caterve di gol. Per la serie, se non ci crede lui…