Jamie Vardy, stella dell'Inghilterra (@Telegraph.co.uk)

Mercato Serie A, Vardy si candida: “Mi piacerebbe giocare in Italia”

Non più una favola, ma una solida realtà. La bella storia dell’ex operaio arrivato sul tetto d’Inghilterra è ormai nel cassetto ed ha lasciato spazio a uno degli attaccanti più forti e prolifici d’Oltremanica: parliamo di Jamie Vardy, bomber del Leicester arrivato due anni fa allo storico traguardo del titolo in Premier League. Il centravanti delle Foxes, in un’intervista rilasciata al prestigioso tabloid inglese The Sun, apre ad un futuro lontano da Leicester. Ma anche dall’intero Regno Unito.

Premier League – Vardy apre ad un futuro lontano da Leicester

“Se dovessi lasciare Leicester, andrei via anche dall’Inghilterra. Non mi vedo con un’altra maglia in Premier League. Mi piacerebbe provare un’esperienza all’estero. Magari in Italia”, ha detto Vardy scatenando la fantasia dei principali club italiani.

Farebbe comodo uno come Vardy alle big italiane? Chissà. Inter, Juventus, Napoli e Roma sono ampiamente coperte in attacco al pari dello stesso Milan che ha ben tre centravanti (André Silva, Kalinic ed il baby Cutrone). Candidatura inviata, attesa risposta: “Le faremo sapere…”.