juventus calciomercato

Mercato Serie B: Ganz in prestito all’Ascoli dalla Juventus

Tra le società amiche della Juventus, l’Ascoli è sicuramente tra le più attive. Sarà per l’affinità cromatica tra le due compagini, entrambe vestite di bianconero, ma sopratutto per l’ottimo rapporto che lega il direttore sportivo del Picchio Cristiano Giaretta a Beppe Marotta e soprattutto Fabio Paratici.

Anche quest’anno diversi calciatori di proprietà della Vecchia Signora si trasferiranno nelle Marche. Alcuni, come Riccardo Orsolini ed Andrea Favilli, faranno il percorso inverso in attesa di nuova sistemazione. Intanto l’Ascoli ha virtualmente chiuso un gran colpo di mercato: si tratta dell’attaccante Simone Andrea Ganz, figlio d’arte di proprietà della Juventus. Il papà Maurizio ha segnato gol a grappoli con Atalanta, Inter e Milan.

Il figlio è esploso in B con la maglia del Como, ma l’anno scorso ha avuto alterne fortune a Verona in quanto chiuso dal totem Giampaolo Pazzini. L’Hellas non lo riscatterà, Ganz tornerà alla Juventus per fine prestito ma solo di passaggio. Pronta per lui la maglia numero nove dell’Ascoli allenata da Enzo Maresca con cui Ganz ha giocato nell’ultima stagione proprio in gialloblù.