Calciomercato Roma, Salah lascerà la Roma: su di lui c’è forte il Liverpool ma Spalletti e l’Inter ci pensano

Salah lascerà la Roma, non sono bastati i due buoni anni nella Capitale

La Roma di Monchi, in attesa di ufficializzare il nuovo allenatore (che sarà come riportato dalla nostra redazione Eusebio Di Francesco) e con l’addio di Francesco Totti, riparte praticamente da zero. Lasceranno la Roma, dalle ultime novità dalla capitale, anche il portiere Wojciech Szczęsny e Manolas che a più riprese è stato accostato all’Inter per il prossimo futuro. Fortunatamente De Rossi ha rinnovato e non lascerà la Roma, capitan futuro sarà il perno della nuova Roma di Monchi e Di Francesco.

Salah lascia la Roma? Il Liverpool fortissimo sull’egiziano

“Radiomercato” ha segnalato l’interesse, riportato anche dalla Gazzetta dello Sport stamattina in edicola, del Liverpool di Kloop per Mohamed Salah. La Roma aveva già deciso di piazzare Salah all’estero per fare una grande plusvalenza. Anche il giocatore, tra l’altro, era stato informato della possibilità di andare in Premier League il prossimo anno. L’agente del calciatore Ramy Abbas, inoltre, martedì ha pubblicato per i più maligni una foto su Instagram di Londra. Salah sarebbe felice di andare in Inghilterra, ora tocca alla Roma decidere se cederlo e soprattutto a chi cederlo.

Salah ha ancora due anni di contratto ed attualmente ha un costo di circa 35 milioni di euro. All’epoca dell’acquisto dalla Fiorentina Salah costò circa 20 milioni ed ora entrerà nel suo penultimo anno di contratto, la Roma deve decidere cosa fare. Rinnovo o cessione? Quest’ultima sembra la scelta più accreditata.

Salah Inter – Spalletti potrebbe pensare di portarlo a Milano

L’Inter deve acquistare due esterni di attacco (almeno uno se Perisic non lascerà Milano) e negli ultimi colloqui con Spalletti è stato fatto il nome anche di Salah. Ovviamente la Roma preferirebbe cederlo all’estero anche perchè andrebbe a rinforzare una diretta concorrente per la lotta alla Champions ma nel caso di offerta importante potrebbe anche pensarci. Per il momento il Liverpool non sembra disposto a sborsare la cifra richiesta e dunque l’Inter potrebbe provarci. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà, soprattutto quando Spalletti verrà ufficializzato.

Calciomercato Roma – C’è il rinnovo di De Rossi!

Una buona notizia viene anche dal fronte rinnovi. Daniele De Rossi ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con la Roma fino al 2019. Ecco le sue parole: “Sono felice di aver rinnovato, Monchi ha voluto tenermi e sono felice cosi, questa è casa mia. Gli ultimi anni ero uno dei giocatori più vecchi, dopo Francesco Totti il più vecchio forse il più vecchio. La sua mancanza farà un po’ male a tutti ma con l’aiuto del pubblico passerà tutto, dobbiamo portare in alto la Roma. “