Mercato, De Vrij rinnova con clausola: sarà duello Inter-Juventus

Stefan De Vrij è vicinissimo a rinnovare il contratto con la Lazio in scadenza a fine anno, posticipando il termine di dodici mesi (dal 2018 al 2019). Un atto d’amore da parte dell’olandese, che in questa maniera eviterà che il club biancoceleste – che lo ha portato in Italia, valorizzato ed atteso durante l’infortunio – lo perda a parametro zero. La Lazio lo ricompenserà facendo lievitare a due milioni di euro netti il suo ingaggio.

Calciomercato: De Vrij-Lazio, intesa vicina per il rinnovo

Nel contratto sarà inserita una clausola rescissoria di non elevatissimo valore per favorire un’eventuale cessione la prossima estate. E’ stata una richiesta esplicita di De Vrij e del suo entourage onde evitare di incorrere in un caso Keita-bis. Lotito voleva fissarla a 35 milioni di euro, l’olandese a 25. Possibile che ci si incontri a metà strada tra i 25 ed i 30 milioni.

Juventus ed Inter restano alla finestra. Il club bianconero nella prossima estate dovrà rimpiazzare un mostro sacro quale Andrea Barzagli mentre l’Inter cercava, cerca e continuerà a cercare un altro centrale da inserire nelle (scarne) attuali rotazioni. Si preannuncia un bel duello di mercato tra due delle più importanti squadre italiane.