Calciomercato Milan – Jorge Mendes propone Diego Costa in prestito per 6 mesi poi all’Atletico!

Voci raccolte dalla nostra redazione parlano di un Jorge Mendes che ha proposto Diego Costa al Milan con la formula del prestito. Lo spagnolo potrebbe arrivare al Milan fino a gennaio per poi tornare a vestire la maglia dell’Atletico Madrid, squadra a lui molto cara con cui ha passato molte stagioni. Già alcuni giorni fa ‘Ilmessaggero.it’ aveva parlato dell’intrigo Diego Costa: l’ipotesi ‘prestito per 6 mesi al Milan‘ non è da escludere, ma andrebbe ad affiancare l’acquisto di Kalinic dalla Fiorentina, operazione molto calda in casa Milan.

Milan News – Caratteristiche tecniche e statistiche

Diego Costa è una prima punta molto forte dal punto di vista fisico. Dotato di buona tecnica, molto rapido è forte nel gioco di testa. Bravo a tirare sia da lontano che all’interno dell’area di rigore. Capace anche nell’assistenza ai compagni. Oltre a giocare come prima punta spesso è stato impiegato anche come spalla d’attacco ad un centravanti finalizzatore. Quest’anno su 35 presenze è andato in gol per ben 20 volte.

Il Chelsea non fa sconti per Diego Costa

Secondo quanto riportato dall’Independent i Blues, nonostante l’attaccante sia in rotta con Antonio Conte, è valutato 50 milioni di euro. Il giocatore sembra intenzionato a non accettare alcuna offerta se non quella dell’Atletico Madrid e nei giorni scorsi si è fatto immortalare con la maglia dei colchoneros. Atletico che però non può tesserarlo prima di gennaio a causa del blocco imposto dalla FIFA. Vedremo se i rossoneri riusciranno a conquistare lo spagnolo.