Mercato Serie A: Liverpool pesca in Italia

Defrel lascerà il Sassuolo

Roma e Napoli in Italia, ma anche tante squadre estere. C’è la fila per Gregoire Defrel, attaccante francese sotto contratto fino al 2020 col Sassuolo. La crescita esponenziale dell’attaccante non ha lasciato indifferenti anche alcune big d’Oltremanica, pronte ad aprire il portafogli e ricoprire d’oro il club del munifico patron Squinzi. Gli emiliani non vorrebbero cederlo a gennaio, ma il campionato appare già compromesso (la zona Europa è lontanissima) e potrebbe pertanto essere l’occasione giusta per monetizzare e riaprire un nuovo ciclo con altri calciatori.

Klopp vuole Defrel al Liverpool

Tra i maggiori indiziati a partire c’è proprio Defrel, le cui qualità hanno stregato finanche un santone come Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco ha mandato degli osservatori a spiare le ultime gare del Sassuolo proprio per monitorarne le qualità. Le relazioni ricevute sarebbero più che positive, Klopp ha individuato in Defrel il sostituto del partente Daniel Sturridge che lascerà Liverpool.

Anche il West Ham sul francese

Pronta un’offerta di 25 milioni di euro che consentirebbe al Sassuolo di realizzare una robusta plusvalenza. Occhio anche al West Ham, ma il club londinese parte nelle retrovie per due ragioni: deve prima risolvere la grana Zaza e, fattore non indifferente, veleggia in una posizione di classifica non propriamente appetibile.