Foto LaPresse - Daniele Badolato 02/04/2016 Torino ( Italia) Sport Calcio Juventus - Empoli Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Juventus Stadium" Nella foto: Stephan LichtsteinerPhoto LaPresse - Daniele Badolato 02 April 2016 Turin ( Italy) Sport Soccer Juventus - Empoli Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Juventus Stadium" Stadium In the pic: Stephan Lichtsteiner

Calciomercato Juventus – In Inghilterra sono sicuri: se parte Lichsteiner la Juve prenderà Ivanovic del Chelsea

Il quotidiano inglese The Sun ha lanciato una clamorosa indiscrezione di mercato che riguarda la Juventus. I bianconeri sono interessati a Branislav Ivanovic, terzino serbo del Chelsea di Antonio Conte. Il giocatore, da qualche tempo è finito ai margini della squadra a causa del cambio di modulo del tecnico salentino, modulo che ha permesso al club londinese di vincere 6 partite consecutivamente senza subire nemmeno un rete.

Ivanovic può fare sia il centrale che il laterale destro di difesa

Ivanovic, secondo il tabloid inglese, sarebbe il sostituto perfetto di Stepahn Lichsteiner. Lo svizzero, che ha il contratto in scadenza a giugno 2017, lascerà con ogni probabilità la Juve a Gennaio. Ivanovic, a differenza del bianconero può occupare con maggiore destrezza anche la posizione di terzo centrale, oltre a quella di terzino.

Il suo valore è di 10 milioni di euro ma può liberarsi quasi a zero

La juventus potrebbe offrire al serbo, classe 84, un contratto triennale. Anche Ivanovic, come Lichsteiner ha il contratto in scadenza a Giugno 2017 e può liberarsi dietro il pagamento di un indennizzo simbolico.  Il valore “commerciale” del giocatore, secondo il portale TrasferMarkt è di circa 10 milioni di euro.