Jul 27, 2014; Chicago, IL, USA; Liverpool FC player Daniel Sturridge (center) celebrates their goal against Olympiacos during the first half at Soldier Field. Mandatory Credit: Guy Rhodes-USA TODAY Sports

Juventus News – Si è raffreddata la pista N’Zonzi: Troppo caro, Marotta si fionda su Fabinho ed Emre Can.

Mercato Juve – Troppo caro N’Zonzi, nessun margine di trattativa col Sivilla

Steven N’Zonzi non vestirà la maglia della Juventus. E’ questa la notizia di mercato degli ultimi giorni. La pista, come anticipato una settimana fa da WebCalcio, si è raffreddata moltissimo dopo la netta chiusura del Siviglia. Il club andaluso è rimasto rigido sulle sue posizioni: nessun margine di trattativa sui 40 milioni della clausola rescissoria. L’unico margine è sul pagamento che può essere dilazionato in 3 rate. Marotta infastidito ha fatto sapere di non essere interessato (a queste condizioni) ed ha iniziato a valutare delle valide alternative.

Juventus – I giocatori in pole per il ruolo di mediano sono Fabinho ed Emre Can

Al momento per il ruolo di mediano da affiancare al pacchetto: Pjanic-Khedira-Marchisio ci sono due nomi in pole: Fabinho del Monaco ed Emre Can del Liverpool. Analizziamo nel dettaglio questi due giocatori, che per caratteristiche e valutazione sono molto simili a N’Zonzi, ma che a differenza del francese hanno 5/6 anni di meno.

Calciomercato Juventus – Fabinho scartato dal Real Madrid ha disputato una stagione da protagonista nel Monaco

Fabinho è nato il 23 Ottobre del 1993. Tra pochi mesi compirà 24 anni. Cresciuto nella Fluminense si è trasferito prima in Portogallo (Rio Alve) e poi a Castilla (seconda squadra del Real Madrid. Scartato dal club campione d’Europa è finito al Monaco dove ha iniziato la sua brillante carriera da professionista. La stagione appena conclusasi è stata quella della consacrazione. Tra Ligue 1, Champions e Coppa di Lega ha messo in fila 55 presenze, 12 gol e 6 assists per i compagni. E’ il classico mediano di sostanza, tutto muscoli e grinta ma con anche piedi discreti. All’occorrenza può giocare anche come terzino destro. La sua valutazione è di 30 milioni di euro.

Juventus – Emre Can è un jolly di centrocampo con ottimo controllo di palla!

Emre Can è invece nato il 12 Gennaio 1994. E’ di qualche mese più giovane del brasiliano. Tedesco di origini turche (come Khedira) è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco prima di passare al Leverkusen e poi al Liverpool dove si è consacrato. Buon fisico e discreto controllo di palla, è un centrocampista moderno. La sua valutazione è di 18 milioni di euro.