Juventus – Voto 7.5: si è rinforzata in attacco e preso giovani interessanti

Il nostro voto alla Juventus è sicuramente positivo. La squadra di Allegri quest’anno a nostro avviso sarà più forte dello scorso anno. Ecco di seguito alcune considerazioni ruolo per ruolo.

Mercato Portieri – Dentro Szczesny, il meglio per affiancare Buffon

Sicuramente uno dei colpi meno osannati dai tifosi ma sarà importantissimo soprattutto per il futuro. Szczesny è probabilmente il miglior portiere della Serie A dopo Buffon e la Juve li ha entrambi. Forse nessuna squadra ha mai avuto un reparto così forte. Il polacco giocherà spesso quest’anno e sarà il futuro del club bianconero per almeno i prossimi 3-4 anni.

Juventus – Via Bonucci, dentro Howedes e… Rugani!

E’ vero. La Juventus ha perso Bonucci e non lo ha sostituito adeguatamente. E’ arrivato Howedes (ottimo acquisto), che probabilmente giocherà a destra ma occhio: i bianconeri puntano fortissimo su Rugani. L’ex Empoli ha un anno in più di esperienza ed è uno dei giovani più forti in circolazione. Può diventare forte come Bonucci…. è arrivato il suo momento. E’ andato via anche Dani Alves… ma il brasiliano ha giocato solo 14 partite in Serie A lo scorso anno e solo poche sono state all’altezza. Spesso è risultato decisivo come ala e non come terzino. De Sciglio è una scommessa.

Centrocampo Juve: Bentancur e Matuidi completano il reparto dello scorso anno

Era forse il punto debole della passata stagione. Molti si aspettavano un colpo alla Modric o Kross. Sono arrivati Matuidi e Bentncur. Un giocatore dal rendimento sicuro e una promessa. Il reparto si è rinforzato considerando che Marchisio (nonostante il nuovo problema al ginocchio) sarà più presente della scorsa stagione.

Attacco Juventus – Douglas Costa e Bernardeschi sono i veri colpi

I veri colpi di calciomercato la Juve li ha fatti in avanti. Sono arrivati Douglas Costa e Bernardeschi. E’ vero, Allegri non li ha fatti giocare nelle prime due giornate.. ma con i nuovi è sempre così. Dopo la sosta li vedremo con continuità in campo e a fine stagione saranno titolari. Parola di WebCalcio.