SAO PAULO, BRAZIL - SEPTEMBER 18: Malcom #21 of Corinthians celebrates their first goal during the match between Corinthians and Chapecoense for the Brazilian Series A 2014 at arena Corinthians stadium on September 18, 2014 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images) *** Local Caption *** Malcom

Calciomercato Juve – Le Parisien: Marotta sta per chiudere per Malcom, talento 19enne del Bordeaux

Mentre tutta Italia si gode le vacanze di Natale in montagna o al mare in luoghi esotici, mentre i calciatori si rilassano, quasi tutti alle Maldive (poverini… ), c’è la dirigenza della Juventus che lavora in maniera certosina per il mercato.

Mercato Juventus: Marotta pronto a chiudere per 15 milioni di euro

Secondo quanto rivelato dal quotidiano francese Le Pariesien, la Juventus sarebbe vicinissima a chiudere per una operazione importante per il futuro. I bianconeri sono vicinissimi a Malcom, talento 19enne del Bordeaux. Secondo la stampa francese la trattativa tra Juve e Girondins sarebbe già in fase avviata e la chiusura potrebbe arrivare sulla base di 15 milioni di euro.

La scheda tecnica di Malcom: fisico esile grande agilità

Si tratta di un centrocampista attaccante brasiliano che può giocare sia da esterno che da seconda punta. Nato nel 1997 è alto 171 centimetri. Il suo fisico gracilino è ancora da completare ma nel frattempo possiede una agilità fuori dalla norma. Cresciuto nelle giovanili del Corinthians si è trasferito in francia a Gennaio dell’anno scorso. Nel Bordeaux, nonostante la giovane età, ha già avuto modo di esordire in prima squadra e di giocare con continuità (18 presenze in Ligue 1) e segnare anche 3 reti. Come movenze e tipo di gioco ricorda molto Coman, ex Juve ora al Bayern Monaco.