Calciomercato Juve – Ultime – The Sun: Juve e Barca su Ivanovic, può sostituire Dani Alves

Mercato Juventus: Contatti fitti tra Juve e l’enturage di Ivanovic

La Juventus ed il Barcellona sono piombate su Ivanovic, difensore centrale ed esterno di destra del Chelsea. Il serbo, nato nel 1984, è finito ai margini del progetto tattico di Antonio Conte. Secondo quanto rivelato dal Sun il giocatore sarebbe finito nel mirino di due top club europei: Il Barcellona e la Juventus. Sarebbero già fitti i colloqui tra l’enturage del giocatore e la dirigenza bianconera. Il giocatore può lasciare il Chelsea già a Gennaio. Il club londinese lo libererebbe a parametro zero.

Juve News – Ivanovic può giocare sia centrale che laterale, nell’undici di Allegri prenderebbe il posto di Dani Alves

Ivanovic alla Juventus andrebbe a rinforzare un reparto, quello dei laterali difensivi, che ultimamente è un po’ in emergenza. A destra ci sono Dani Alves che non ha convinto al cento per cento l’allenatore e Lichtsteiner che è in partenza. Ivanovic, potrebbe anche partecipare alla Champions League dato che il Chelsea quest’anno è fuori dai giochi.

Viceversa il serbo potrebbe anche giocare da centrale difensivo. Anche se i bianconeri non sono in emergenza per quanto riguarda il pacchetto di difensori centrali.

Calciomercato Juve – Pablo Zabaleta prima alternativa ad Ivanovic

L’alternativa ad Ivanovic per la fascia destra è rappresentanta da Pablo Zabaleta, classe 1985, in uscita dal Manchester City, anche lui col contratto in scadenza a Giugno 2017. Zabaleta potrebbe liberarsi a cifre contenute ma non convince a pieno il tecnico bianconero.