Calciomercato Juventus – Keita ha scelto i bianco-neri, c’è un patto con Marotta!

Keita Balde aspetta solo l’offerta della Juve. Come riportato da Il Messaggero, infatti, il presidente della Lazio Claudio Lotito dovrà presto rassegnarsi e privarsi del suo attaccante. Il calciatore, autore di una stagione straordinaria con 16 reti e 6 assist, ha deciso di lasciare i capitolini in questa finestra di riparazione. Complice i contratto in scadenza nel 2018 l’attaccante classe 1995 dovrà essere ceduto dai bianco-celesti.

Juventus news – l’offerta per Keita non andrà oltre i 15 milioni

Il duo Marotta-Paratici, forte dell’accordo già trovato con il calciatore, non è intenzionato ad offrire più di 15 milioni di euro vista la prossimità della scadenza del contratto. Nonostante il vertice della scorsa settimana tra il ds Tare e l’attaccante, nel quale non ha partecipato l’agente del calciatore, la dirigenza laziale non è riuscita a convincere Keita a rimanere a Roma. L’attaccante avrebbe infatti già deciso di trasferirsi a Torino.

L’idea dei bianconeri, nel caso in cui il trasferimento non si concretizzasse subito, è di bloccarlo il prossimo gennaio per acquistarlo a 0 in estate.

Calciomercato Juve – anche Milan e Napoli sul calciatore

Il giocatore, come detto, piace molto al club bianconero che tuttavia non ha fretta visto che al momento  le attenzioni della dirigenza di corso Galileo Ferraris sono rivolte sulla finale di Cardiff contro il Real Madrid.

Sull’attaccante, tuttavia, ci sono anche Milan e Napoli sempre alla finestra e pronta a sferrare l’assalto decisivo.