Calciomercato Juventus – TuttoSport: Arriverà Emre Can, al Liverpool 25 milioni più bonus

Mercato Juve – Momento delicato per la Juventus, complicato dalle questioni Bonucci, Dani Alves e Schick

E’ un momento delicato questo per il mercato bianconero. Il club di corso Galileo Ferraris è in netto ritardo sulla tabella di marcia. Finora è arrivato solo Douglas Costa e nel percorso bianconero si sono verificati episodi non previsti, come le cessioni di Dani Alves e Bonucci (anche se questa pare fosse stata decisa subito dopo Cardiff) e la complicazione dell’affare Schick.

Juventus – Ecco cosa serve ad Allegri

Allegri ha chiesto che vengano risolte il prima possibile alcune questioni. Servono 2 terzini, un altro attaccante e uno-due mediani. Per quanto riguarda il centrocampista secondo TuttoSport la strategia della Juve è chiara: andare fino in fondo su Emre Can. Il turco di nazionalità tedesca del Liverpool è il prescelto da Fabio Paratici. Emre Can è giovane, di prospettiva e assicura quella fisicità che serve ad Allegri.

Calciomercato Juve – Tutto su Emre Can: sarà l’alter ego di Khedira

Il giocatore del Liverpool sarà l’alter-ego di Sami Khedira. Emre Can inizialmente partirà come seconda scelta e pian piano dovrà meritarsi la titolarità, considerato anche il fatto che questo sarà con ogni probabilità l’utimo anno dell’ex Real Madrid.

La trattativa col Liverpool non sarà affatto semplice. I reds hanno appena ceduto Lucas Leiva, che è andato alla Lazio e non hanno impellente necessità di vendere. Di fronte ad una buona offerta però il giocatore partirà. Marotta ha pronti 25 milioni più bonus per convincere il club inglese.

Scendono Matuidi e Matic

Intanto c’è da registrare un raffreddamento delle piste che portano a Matic e Matuidi. I due giocatori, più vecchi entrambi di Emre Can, sono valutati dai rispettivi clun 45 milioni e 25 milioni, cifre ritenute eccessive dalla Juventus.