Italian head coach Massimiliano Allegri (L) of Juventus Fc with Beppe Marotta during Juventus' training session at Vinovo Sports Center in Turin, 29 September 2015. Juventus will play tomorrow against Siviglia in a Champions League soccer match. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Mercato Juve, si segue Torreira per la prossima stagione

Con ogni probabilità a gennaio la Juventus non effettuerà innesti, se non per turare la falla sulla corsia di destra. Ma questo non significa che il mercato bianconero sia fermo, anzi. Gli uomini dell’area scouting della Vecchia Signora continuano a setacciare il mercato italiano ed europeo ogni settimana, alla ricerca di calciatori che possano essere funzionali al continuo processo di crescita della Juventus.

Calciomercato Juve: idea Torreira della Samp per giugno

Fari puntati a centrocampo su Lucas Torreira. Il folletto uruguaiano della Sampdoria sta incantando settimana dopo settimana ed ha impreziosito le sue prestazioni con la splendida doppietta al Chievo Verona. Pregevole soprattutto la prima segnatura, un bolide su punizione dalla distanza che non ha lasciato scampo a Sorrentino. Ma di Torreira, più che i gol, interessano e colpiscono le movenze, la qualità nello smistamento della palla, l’intelligenza nel vedere e servire il compagno smarcato.

Insomma, un regista a tutto tondo. Il paragone con David Pizarro, anche per struttura fisica, è quantomai azzeccato. Secondo Tuttosport la Juve si sarebbe già mossa per il prossimo giugno quando Marotta e Paratici hanno opzionato anche Emre Can. Nel ruolo, però, i bianconeri sono abbondantemente coperti con Pjanic e Bentancur. Ma al meglio non c’è mai fine, uno come Torreira può sempre far comodo.