Db Torino 25/11/2015 - Champions League / Juventus-Manchester City / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Patrice Evra

Ultime notizie Juventus – Il West Ham sul terzino francese. Ecco le ultime..

Patrice Evra potrebbe lasciare la Juventus già nel mercato di Gennaio. E’ questo quello che scrive il tabloid inglese The Sun. Il terzino francese è seguito dal West Ham, che con la Juventus ha buoni rapporti (vedi gli affari Ogbonna e Zaza).

Il contratto di Evra scade nel Giugno del 2017 ma la Juventus viste le ultime prestazioni difficilmente gli offrirà un prolungamento. Nelle ultime ore sarebbe sputata un ipotesi prestito per il terzino francese per poter almeno risparmiare i soldi dell’ingaggio (2,5 milioni di euro a stagione). Il West Ham sarebbe pronto a prendere Evra a costo zero pagandogli soltanto lo stipendio. La Juve cosi’ risparmierebbe circa 3,25 milioni (6,5 lordi).

Il sostituto in caso di partenza di Evra

In caso di partenza dello Zio Pat (cosi chiamato nello spogliatoio bianconero), la Juventus dovrebbe necessariamente trovare un terzino pronto a dare il cambio ad Alex Sandro. I nomi più caldi sono quelli di Adam Masina del Bologna e Mattia De Sciglio. Più percorribile la pista che porta al felsineo visto che il Milan difficilmente lascerà partire De Sciglio nel mercato di Gennaio. Ci sarebbe anche una seconda ipotesi, quella di spostare Asamoah definitivamente nel ruolo di terzino sinistro. La Juve ci sta pensando ma tutto dipenderà dalle condizioni fisiche del ghanese.