Mercato Juve: in mano il baby talento McGuane dell’Arsenal

Juventus – colpo in prospettiva: ecco McGuane

Si chiama Marcus McGuane ed attualmente è sconosciuto ai più, ma fra qualche anno potrebbe essere uno dei centrocampisti più forti e completi dell’intero panorama calcistico europeo. E manco a dirlo lo ha la Juventus in pugno. Il club bianconero sta infatti lavorando per strappare il baby classe 1999 all’Arsenal con un’operazione speculare a quelle che portarono Paul Pogba e Kingsley Coman in bianconero rispettivamente da Manchester United e Paris Saint Germain.

Juve news: fari puntati su McGuane

McGuane non ha infatti trovato l’accordo per rinnovare il proprio contratto con i Gunners. Arsene Wenger vorrebbe trattenerlo, ma in Inghilterra sospettano che dietro le resistenze mosse dal calciatore e dal proprio entourage ci sia proprio il corteggiamento della Juventus che ha già bloccato il ragazzo per la prossima stagione quando però sarà fuori età per il campionato Primavera.

Notizie Juve – colpo per il futuro dall’Arsenal

L’intenzione della Juventus è di prenderlo per metterlo a disposizione di Massimiliano Allegri nel ritiro estivo. Toccherà al trainer livornese l’ultima parola su un eventuale prestito. Ma prima bisognerà passare al nero su bianco. La Juventus resta alla finestra in quanto McGuane è ancora sotto contratto con i londinesi. Ma dal 1′ febbraio, da regolamento, può già firmare con i bianconeri.