Mercato Juve: definite due operazioni col Pescara

Juventus – incontro segreto prima della finale di Tim Cup

Mentre la squadra preparava la finalissima dell’Olimpico poi vinta 2-0 contro una Lazio comunque tutt’altro che arrendevole, Beppe Marotta e Fabio Paratici incontravano in gran segreto dirigenti e addetti ai lavori in chiave mercato. Nell’insolito viavai registratosi nel quartier generale della Juventus, non sono passate inosservate le presenze dello stato maggiore del Pescara.

Mercato: la Juve prenderà Coulibaly dal Pescara

Il presidente Daniele Sebastiani, il direttore sportivo Luca Leone nonché Simone Pepe, ex bianconero attualmente al Delfino, hanno fatto visita a Marotta e Paratici. Per due motivazioni. La prima è la posizione del senegalese Mamadou Coulibaly, gioiellino classe 1999 che la Juventus considera una sorta di Pogba ancora da sgrezzare. L’intenzione dei bianconeri è di prenderlo subito per una cifra non eccessiva, lasciandolo maturare in Abruzzo alla corte di Zeman per la prossima stagione.

Calciomercato Juve: Orsolini in prestito al Pescara

La seconda è lo status di Riccardo Orsolini, acquistato dalla Juventus lo scorso gennaio dall’Ascoli ma considerato ancora acerbo per il grande salto. L’esterno offensivo classe ’97 sarà mandato a farsi le ossa proprio a Pescara, nella speranza che possa esplodere nel 4-3-3 di Zeman come suoi tanti illustri predecessori.