Mercato Juventus – Dopo Rincon, Marotta chiude anche per Orsolini!

La Juventus ha praticamente concluso anche la seconda operazione del mercato di Gennaio. Dall’Ascoli arriva Riccardo Orsolini, centrocampista offensivo classe 1997. I due club avrebbero trovato l’intesa sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 6 milioni di euro. Il giocatore resterà ad Ascoli ancora fino a giungo e sarà a disposizione di Allegri per la prossima stagione.

Juve News – Giaretta a Milano per chiudere l’operazione, Beffato il Napoli

L’agente di Orsolini, Cristiano Giaretta, sarebbe in queste ore a Milano per chiduere l’operazione. Manca dunque solo l’ufficialità. Beffato il Napoli che a un certo punto sembrava aver superato la concorrenza della Juve.

La Juventus si conferma ancora una volta padrona del mercato. Arriva un altro giovane italiano di belle speranze che nella prossima stagione potrà far parte della rosa di Allegri oppure finire in prestito in qualche club di Serie A.

La scheda tecnica di Orsolini

Dotato di un ottimo piede, buona tecnica e velocità. Si tratta di un profilo di assoluto valore che in Serie B sta facendo grandi cose. Sono 21 le presenze in campionato, 4 gol e 4 assists. Può giocare sia esterno di centrocampo o seconda punta. Alto 183 centimetri è ancora un po’ gracilino dal punto di vista fisico-atletico. Questo è forse l’aspetto in cui dovrà cercare di migliorare.