Calciomercato Juventus – La Stampa lancia la bomba: Evra lascia a Gennaio

L’indiscrezione riportata sulle colonne della stampa questa mattina è a dir poco clamorosa: Patrice Evra lascerà la Juventus nella prossima sessione di calciomercato. Il difensore francese della Juventus, che ha il contratto in scadenza a giugno 2018, non farà valere l’opzione di rinnovo per un altro anno e anzi rescinderà consensualmente il suo contratto già a gennaio.

Juve Mercato – La decisione di Evra maturata dopo Doha

La clamorosa svolta è arrivata presumibilmente dopo la sfida di Doha, nella quale l’ex difensore di Manchester United e Monaco è risultato essere il peggiore in campo. Pesano sicuramente, sulla decisione presa, anche le pochissime presenze da titolare in questa stagione (solo nove da titolare).

La Juventus si sta muovendo per cercare un terzino sinistro. Oltre ad Alex Sandro solo Giorgio Chiellini potrebbe ricoprire il ruolo di esterno mancino di difesa. Allegri però preferisce che il difensore livornese giochi da centrale.

Calciomercato Juventus – Sul mercato poche alternative, il sogno è De Sciglio

Le alternative sul mercato non sono tantissime. Si valuta sia un profilo di un giovane, da crescere sotto l’ala di Alex Sandro, divenuto ormai un top player. Sia un giocatore esperto, che magari abbia già un po’ di esperienza in gare di Champions League.

Il sogno di Marotta è MAttia De Sciglio. Il difensore difensore del Milan ha il vantaggio di poter giocare indifferentemente anche a destra. I rossoneri lo valutano oltre 20 milioni di euro.