Mercato Juve, blitz Paratici – piace Diakhaby

L’odierna edizione di Tuttosport lo definisce “un direttore sportivo non da scrivania, ma con la valigia sempre in mano”. Come dar torto al giornale torinese visto che Fabio Paratici colleziona viaggi in giro per l’Europa e per il mondo a caccia di giovani talenti che possano far le fortune della Juventus.

La Juventus anche su Diop del Tolosa

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Paratici è stato avvistato in tribuna allo stadio di Troyes dov’era in programma la sfida tra l’under 21 della Francia e quella del Montenegro, terminata 2-1 per i padroni di casa con le reti di Terrier, Mousset e Skenderovi. Quello francese è da sempre un serbatoio ricchissimo di giovani talenti, ma Paratici aveva comunque annotato due nomi da monitorare con grande attenzione. Entrambi difensori, entrambi giovanissimi.

Il primo è Issa Diop del Tolosa, già finito nel mirino di Walter Sabatini e dell’Inter. Il secondo è Mouctar Diakhaby del Lione, già avversario della Juventus lo scorso anno in Champions League. IL difensore dell’OL ha giocato (e bene) tutti e novanta i minuti di gioco, mentre Diop è rimasto a guardare. Paratici è rimasto favorevolmente impressionato, che sia lui il difensore che potrebbe arrivare a gennaio a rinforzare il reparto?