Calciomercato Inter news, in arrivo il terzino sinistro tanto richiesto da Spalletti

L’Inter chiude con il terzino sinistro sinistro del Nizza Dalbert

Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio e il coordinatore tecnico di Suning Walter Sabatini sono arrivati nella tarda serata di ieri per chiudere in giornata l’acquisto di Dalbert Henrique Chagas Estevão, detto più semplicemente Dalbert, brasiliano terzino sinistro della squadra francese del Nizza. Il terzino costerà circa 22 milioni di euro bonus compresi e in terra transalpina dicono che a questo prezzo il calciatore sia un vero e proprio affare. Annuncio ufficiale atteso tra mercoledi e giovedi, Dalbert si unirà al gruppo al ritorno da Singapore.Il Nizza ha chiesto di poter utilizzare il calciatore brasiliano nei preliminari di Champions League contro l’Ajax.

Inter, il calciomercato porta un altro acquisto: accontentato Spalletti

“Pochi acquisti ma buoni, senza nomi altisonanti” ripeteva Luciano Spalletti nelle settimane passate. L’allenatore empolese è stato accontentato e la società sta completando la rosa con innesti mirati e senza fronzoli. Il terzino sinistro forse era davvero il ruolo più importante da completare visti i problemi che ha causato lo scorso anno il duo Ansaldi – Nagatomo in quella posizione.

Dalbert, caratteristiche tecniche e carriera

Dalbert Henrique Chagas Estevão è un classe 93 (23 anni) di nazionalità brasiliana che gioca nel Nizza. Dalbert è un terzino di spinta che può giocare anche più alto in un centrocampo a quattro o a cinque. Lo scorso anno ha totalizzato con la maglia del Nizza 33 presenze in Ligue 1 senza segnare alcuna rete.