Calciomercato Inter – Nerazzurri in contatto col PSG, dopo Ferragosto arriva Aurier, che piaceva anche alla Juve

Inter – Il PSG deve fare pulizia, sono troppi i giocatori in rosa

L’Inter vuole approfittare dell’abbondanza del parco giocatori del PSG. Il club parigino ha in rosa oltre 30 elementi ed entro fine agosto dovrà fare per forza di cose un po’ di “pulizia”. La UEFA infatti pone un tetto massimo di giocatori tesserabili ed iscrivibili alle competizioni europee.

Da Di Maria a Draxeler, tutti gli esuberi del PSG

Con la valigia in mano sono davvero tanti: Di Maria, Pastore, Lucas, Draxler. Tutti profili che possono lasciare la Francia e Parigi ma che hanno un costo tutt’altro che basso. I neroazzurri ci hanno provato con Draxler ma prima devono cedere uno tra Perisic e Candreva. 

Inter interessata ad Aurier, si chiude dopo ferragosto

C’è invece un altro giocatore in partenza dal PSG che ha un costo (e un ingaggio) sicuramente alla portata dell’Inter. Stiamo parlando di Serge Aurier, terzino destro di nazionalità ivoriana nato nel 1992. Aurier, accostato anche alla Juventus, può lasciare Parigi per una cifra vicina ai 18-20 milioni di euro. La trattativa può decollare una volta che i neroazzurri hanno chiuso le operazioni Dalbert (in dirittura d’arrivo) ed eventualmente Emre Mor. I due club si sono dati appuntamento a dopo ferragosto per fare il punto e capire se si può chiudere. Col PSG inoltre Ausilio sta trattando anche la cessione di Joao Mario. Difficile però pensare che le due trattative possano legarsi, più facile che seguano percorsi separati.