Inter News – Gazzetta, Fatta per Lucas Leiva, tutti i dettagli del primo colpo nerazurro

Secondo la Gazzetta dello Sport l’Inter ha chiuso per il primo colpo del mercato di Gennaio: si tratta di Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool di 29 anni. La società inglese avrebbe dato l’OK al prestito con diritto di riscatto non obbligatorio.

Calciomercato Inter – Il Liverpool ha dato l’ok per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto

Lucas Leiva, classe 1987, ha doppia nazionalità brasiliana ed italiana. Cresciuto nelle giovanili del Gremio ha trascorso quasi tutta la sua carriera al Liverpool. Quest’anno ha giocato pochissimo, solo 8 presenze e nessun gol. Pioli lo ha chiesto a gran voce. Si tratta di un centrocampista di sostanza, molto bravo nella fase difensiva. Lucas Leiva andrà a prendere il posto di Felipe Melo, destinato al Valencia. All’occorrenza il brasiliano attualmente al Liverpool può fare anche il centrale di difesa.

 

Una operazione molto intelligente quella condotta dai dirigenti nerazzurri che a giugno potranno decidere se confermare il giocatore sulla base delle sue prestazioni. Il costo per il riscatto è stato fissato ad una cifra vicina ai 10 milioni di euro.