Calciomercato Inter – Sabatini pensa allo scambio tra Pastore e Joao Mario!

Inter News – Sabatini pronto a rivoluzionare la squadra nei ruoli chiave

L’Inter è forse la squadra che è riuscita a muoversi di meno sul mercato in entrata. A parte un paio di acquisti di prospettiva Sabatini e Ausilio sono riusciti finora a tesserare solo Borja Valero dalla Fiorentina. Il mese di Luglio si preannuncia caldissimo con Sabatini, che su suggerimento di Spalletti, è pronto a rivoluzionare la squadra in alcuni ruoli chiave.

Calciomercato Inter – Joao Mario è sul mercato ma la sua valutazione non va oltre i 25 milioni di euro

Il tecnico di Certaldo ha fatto sapere di non ritenere necessario Joao Mario. Il portoghese, arrivato lo scorso anno per una cifra di oltre 40 milioni, è sul mercato. Difficile per i nenoazzurri recuperare dell’investimento fatto, La valutazione del giocatore si aggira attualmente intorno ai 25 milioni di euro. Inevitabile segnare una minusvalenza a bilancio, a meno che non si pensi a qualche formula fantasiosa che preveda uno scambio con qualche altro giocatore.

Sabatini ha proposto al PSG uno scambio con Pastore

L’ultima idea di Sabatini è rappresentata da Javier Pastore. L’ex Palermo al PSG non ha lo spazio che merita. Il giocatore viene utilizzato col contagocce ma, quando gioca, dimostra di avere ancora i colpi del fuoriclasse. A Milano potrebbe giocare dietro Icardi ed essere l’elemento ideale nel 4-2-3-1.

La sua valutazione è di circa 20 milioni di euro, leggermente più bassa di quella di Joao Mario. I due giocatori hanno 4 anni di differenza (Pastore è dell’89 mentre Joao Mario del 93). L’Inter otterrebbe dal PSG anche un piccolo conguaglio ma soprattutto non sarebbe costretta a segnare a bilancio una minusvalenza.