Dall’estero: Verratti via a giugno, al PSG arriva Pellegrini

Marco Verratti a giugno lascerà il Paris Saint Germain per trasferirsi al Barcellona. E’ opinione ormai largamente diffusa tra gli operatori del mercato ed addetti ai lavori che da sempre considerano il centrocampista abruzzese come l’erede designato in blaugrana di Don Andrés Iniesta. Già la scorsa estate Verratti fu oggetto di un duro braccio di ferro con gli sceicchi che non volevano cederlo ai catalani malgrado le pressioni del diretto interessato e del suo (ex) procuratore Donato Di Campli.

Verratti nel frattempo è passato nella scuderia Mino Raiola su consiglio di Zlatan Ibrahimovic in persona. L’agente italo-olandese sta lavorando sottotraccia da mesi per completare l’operazione la prossima estate. Secondo quanto filtrato, il Paris Saint Germain si starebbe già cautelando pensando al sostituto di Verratti che arriverebbe, neanche a dirlo, dalla Serie A.

Il prescelto è Lorenzo Pellegrini, golden boy della Roma che sta incantando con la maglia giallorossa di Eusebio Di Francesco. Dopo aver vinto quella Verratti, preso direttamente dalla Serie B, i transalpini sono pronti ad effettuare un’altra scommessa tutta italiana. Pellegrini dalla Roma al PSG, pista calda per il prossimo giugno.