Mercato estero: Delio Rossi allenerà il Levski Sofia

Delio Rossi è il nuovo allenatore del Levski Sofia. Si allarga la già foltissima colonia di allenatori italiani all’estero che lo scorso anno ha portato ben quattro titoli nazionali: Conte in Inghilterra, Ancelotti in Germania, Carrera in Russia e Marco Rossi in Ungheria.

L’ex tecnico di Salernitana e Lazio ha sottoscritto un contratto biennale con il glorioso club bulgaro. Prima di accettare, Delio Rossi ha voluto sincerarsi in prima persona dello stato dell’arte, visitando le strutture del club e parlando de visu con la dirigenza del Levski.

Delio Rossi al Levski Sofia – è ufficiale

Dopo le ultime e sfortunate esperienze in Italia (Fiorentina e Bologna tra le altre) Delio Rossi riparte dalla Bulgaria. Una nuova esperienza, un nuovo calcio, una nuova avventura completamente diversa. Ad inizio carriera Delio Rossi, allievo di Zeman, era considerato tra i tecnici italiani più bravi e preparati. In carriera però ha confermato solamente in parte le aspettative, vincendo una Coppa Italia con la Lazio con cui ha anche partecipato alla Champions League.