Home Calcio Estero Mercato estero: tutti i big in procinto di approdare in Cina

Mercato estero: tutti i big in procinto di approdare in Cina

Mercato estero: Tevez, Di Maria, Rooney e Pepe vicinissimi alla Cina

Cinesi pigliatutto. A gennaio il mercato impazzerà, anche grazie alla pioggia di milioni provenienti dalla Cina. L’affare apripista è stato il trasferimento di Oscar dal Chelsea allo
Shanghai Sipg. Nelle casse di Abramovich è entrato un assegno di oltre 60 milioni, al calciatore un ingaggio stratosferico di 25 milioni di euro stagione.

Il Tianjin, la squadra di Fabio Cannavaro, corteggia il bomber della Fiorentina Nikola Kalinic. Per i Viola pronti 50 milioni di euro, al centravanti croato un contratto faraonico da dieci milioni di euro netti a stagione. Carlos Tevez è ad un passo dalla firma con lo Shanghai Shenhua. All’Apache, in scadenza di contratto col Boca Juniors, andrà l’incredibile cifra di 38 milioni di euro all’anno. La dirigenza delo Shangai vorrebbe affiancare a Tevez il connazionale Di Maria per cui sarebbe pronta un’offerta shock.

In Cina sta per approdare anche il difensore portoghese Pepe del Real Madrid. Lo vuole l’Hebei Fortune, la squadra in cui gioca l’ex romanista Gervinho e che è allenata
dall’ex tecnico del Real e del City, Manuel Pellegrini. Pepe percepirà 10 milioni di euro netti all’anno per due anni. Vicinissimo all’approdo in Cina anche Wayne Rooney: su di lui il Guangzhou Evergrande, campione in carica della Superlega cinese. Pronta un’offerta di circa 800 mila euro a settimana, oltre 40 milioni di euro all’anno.